Menù
Strada

La Ciclistica Valdombrone nasce nel 2011, con l'unione di una dozzina di amici i quali, dopo migliaia di chilometri pedalati insieme, ognuno con i colori della società cui apparteneva, decidono di fondare un'associazione tutta loro.

L'amore per la bicicletta e per il mondo che vi gravita intorno ha contagiato via via altri amici, che sono stati avviati con passione a uno sport bellissimo, che in Valdombrone, inizialmente è declinato principalmente come un cicloturismo stradale che, mai troppo competitivo, certo non ha paura delle salite e dei chilometri.

Paradossalmente, i "valdombrini" restano persone pacate che, oltre alla bicicletta, hanno una vita normale, la scuola o il lavoro, una famiglia e persino degli hobbies non legati al ciclismo.
Lo spirito sottile che sta alla base di questo modo di fare e intendere il ciclismo, sempre impegnativo e mai esasperato, LA CICLISTICA VALDOMBRONE ha trovato la sua linea ideale nel CICLOTURISMO.

l' associazione da subito non ha voluto solo partecipare alle varie iniziative di cicloturismo, ma diventare anche promotrice: Il modo migliore per farlo è stato ed è con la Centochilometri della Granocchia, ovvero con la manifestazione cicloturistica che, fin dal primo anno di vita, Valdombrone ha organizzato e promosso in unione con la Pro Loco Paganico. Le precedenti edizioni organizzate hanno riscontrato una partecipazione sempre crescente di appassionati provenienti dall'intero bacino regionale e oltre. Inserita nel Circuito toscano di Cicloturismo, dal 2016, è tappa ufficiale di quel circuito.

Copyright © 2016 A.S.D. Ciclistica Valdombrone - - web agency: Kalimero.it