Menù
ISCRIZIONI E REGOLAMENTO

A.S.D.Ciclistica

Centochilometri della Granocchia – Paganico (GR), 28 aprile 2024

REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

L’ A.s.d. Ciclistica Valdombrone, con la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Paganico, organizza, per il giorno 28 aprile 2024 l'undicesima edizione della "Centochilometri della Granocchia", manifestazione CICLOAMATORIALE NON COMPETITIVA, valida come - seconda prova del CIRCUITO TOSCANO DI CICLOTURISMO.

ISCRIZIONI

Fino alle ore 24:00 di venerdì 26 aprile 2024 preiscrizioni al costo di euro 20,00 on line sul portale ENDU - all'indirizzo internet www.endu.net;

sabato 27 aprile 2024, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, preiscrizioni al costo di euro 25,00, a Paganico presso la nuova struttura “ CASA DEL FIUME” via dante Alighieri 2.

Il giorno stesso della manifestazione, domenica 28 aprile 2024, a Paganico presso la nuova struttura “ CASA DEL FIUME” via Dante Alighieri 2, dalle ore 07:00 fino alle ore 08:00, al costo di euro 25,00.

La quota di iscrizione comprende: ristori alimentari e rifornimenti idrici lungo il percorso, docce calde, pranzo tradizionale all’arrivo.

PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare i tesserati (in regola con il tesseramento per l'anno 2024 e visita medico sportiva) con enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI

Sono ammessi a partecipare anche cicloamatori e cicloturisti stranieri in possesso di tessera della federazione d'appartenenza valida per l'anno in corso.

Non è ammessa la partecipazione di ciclisti non tesserati.

Per la partecipazione al percorso CORTO è sufficiente il possesso di tessera cicloturistica con certificazione medica non agonistica, per i percorsi MEDIO-LUNGO è necessario il possesso di tessera da cicloamatore con certificazione medica agonistica nonché la maggiore età.

E' ammessa la partecipazione con bici da fuoristrada (Mountain Bike, Gravel) o a pedalata assistita (E-Bike) purchè in regola con il tesseramento di cui sopra, ad essi sarà assegnato lo stesso punteggio per chilometri percorsi dei partecipanti con biciclette tradizionali stradali.

RITROVO E PARTENZA

domenica 28 aprile 2024, ritrovo a Paganico (GR), in via Dante Alighieri 2 presso la nuova struttura La CASA DEL FIUME. Si consiglia di parcheggiare il proprio veicolo nel parcheggio dello stadio sito in zona stazione dove sono ubicate le docce. Percorrere poi in bici il chilometro di collegamento con la Casa del Fiume, dove ritirare il frontalino o effettuare l’iscrizione. La partenza è a 200 mt. In Piazza della Vittoria.

Partenza alla francese dalle ore 08:00 fino alle ore 08:30, si raccomanda a coloro che intendono seguire il percorso GRANFONDO di programmare la partenza per le ore 08.00.

Prima della partenza ogni iscritto dovrà ritirare il proprio frontalino di marcia , da apporre sul davanti della bicicletta per la lettura ottica ai controlli. Sarà consegnata una busta con il frontalino, fascette e buono pasto.

Per i preiscritti sarà possibile ritirare il frontalino nel pomeriggio del sabato 27 aprile 2024, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso La Casa del Fiume a Paganico (GR).

Per gruppi e squadre preiscritti sarà possibile ritirare il frontalino e Chip a cura di un incaricato purché lo stesso si presenti munito di elenco indicante i nomi dei partecipanti.

I preiscritti che avranno ritirato il frontalino potranno partire la mattina senza formalità ulteriori alla lettura ottica di controllo.

I preiscritti che ritirano il frontalino la mattina della partenza avranno una postazione a loro dedicata che gli consenta di evitare il prevedibile assembramento di coloro che si iscrivono in quel momento.

N.B. Ricordare di effettuare la lettura ottica di controllo prima della partenza.

All'arrivo, presso la Casa del Fiume per garantire la regolarità della manifestazione, la lettura ottica di controllo per la compilazione della classifica sarà effettuata dagli addetti esclusivamente sul frontalino ancora apposto sulla bici.

Non sono ammesse riconsegne dei frontalini staccati dalle biciclette, singole o di gruppi, prima che sia stata effettuata la lettura ottica di controllo, pena la non classificazione dei partecipanti.

Per chi lo volesse, dopo le premiazioni, i frontalini utilizzati potranno essere trattenuti come ricordo della manifestazione.

PERCORSI

La manifestazione comprende quattro percorsi stradali di media difficoltà altimetrica più un percorso gravel, con controlli programmati, ristori, e rifornimenti idrici:

percorso CORTO km. 50 dislivello mt. 600; (un ristoro e una degustazione)

percorso MEDIO km. 90 dislivello mt. 1600; (due ristori e una degustazione)

percorso FONDO km. 111 dislivello mt. 1900; (tre ristori e una degustazione)

percorso GRANFONDO km.150 dislivello mt.2600; (tre ristori, una degustazione e un rist. idrico)

percorso GRAVEL km.79 dislivello mt. 1247; (due ristori e una degustazione)

Email : ciclisticavaldombrone@gmail.com

INFO : Massimo Franci – 331 3695295 - Emiliano Mariottini338 3465580

***************************************************************************************************************************************************************************

MODULISTICA: REGOLAMENTI - ISCRIZIONI - PREISCRIZIONI - ALTRO

CIRCUITO TOSCANO DI CICLOTURISMO

REGOLAMENTO CIRCUITO TOSCANO 2024.pdf

REGOLAMENTO GRANOCCHIA 2024.pdf


facebook/Centochilometri-della-Granocchia

Copyright © 2016 A.S.D. Ciclistica Valdombrone - - web agency: Kalimero.it